Lead Generation

Lead-generation

A differenza dell’Outbound Marketing, con l’Inbound Marketing, non è necessario lottare per l’attenzione dei potenziali clienti. Creando contenuti pensati per affrontare i problemi e le esigenze dei buyers ideali, si riusciranno ad attirare potenziali clienti qualificati, innescando un meccanismo di fiducia e credibilità per l’azienda e il prodotto.

La chiave per un'efficace generazione di lead è utilizzare contenuti veramente preziosi. Nessuno ti fornirà i propri dati di contatto in cambio di qualcosa che possono facilmente ottenere altrove.

Step 1: Analisi e strategia

Analisi situazione attuale (in collaborazione con il cliente):

  • analisi dati disponibili su attuali clienti
  • questionario di approfondimento sul business del cliente
  • analisi competitor diretti/indiretti

Creazione delle Buyer Persona

Creazione strategia lead generation

  • conversion Path (basato sul buyer’s journey)
  • individuazione canali social più adatti per attirare la Buyer Persona
  • piano editoriale per attirare, coinvolgere e convertire le persone in target 

Step 2: Gestione Lead Generation

Creazione contenuti per generare traffico e conversioni:

  • piani editoriali social
  • piani editoriali blog
  • guest posting e article marketing

Social media management (organic e paid) 

Marketing Automation:

  • Impostazione tools
  • Creazione workflow email

Report trimestrale

Vuoi maggiori informazioni su come potremmo generare insieme nuovi potenziali clienti per la tua azienda?
Compila il form con i tuoi dati e ti ricontatterò al più presto!

Vuoi parlarmi del tuo progetto?

Un ottimo modo per testare le acque e vedere se siamo adatti gli uni agli altri è pianificare una chiamata introduttiva di 30 minuti.

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